Sicurezza, grandi eventi e adunata nazionale degli Alpini: il centrosinistra neparla con Possamai e Granelli.

Domenica 26 maggio, alle 14:30, ospiteremo nel nostro comitato elettorale (Via Italia 34D)Giacomo Possamai, Sindaco di Vicenza, e Marco Granelli, Assessore alla sicurezza del Comune di Milano. Insieme a loro affronteremo diverse tematiche: sicurezza, organizzazione di grandi eventi e Adunata nazionale degli Alpini del 2025, che si terrà a Biella. All’evento parteciperà la candidata Sindaca Marta Bruschi. I due relatori, in virtù delle loro esperienze amministrative e politiche, ci offriranno spunti e suggerimenti sull’importante evento del
prossimo anno.
Giacomo Possamai ha iniziato a militare nei Giovani Democratici e nel 2013 è entrato nel
Consiglio comunale di Vicenza, diventando delegato alle Politiche giovanili del Sindaco
Achille Variati. Nel 2023 è stato eletto Sindaco di Vicenza, città che negli ultimi giorni ha ospitato l’Adunata nazionale degli Alpini.
Marco Granelli ha lavorato nella Caritas Ambrosiana, ha fondato insieme ad altri la
Cooperativa sociale “Farsi prossimo” e dal 1997 al 2006 ha ricoperto il ruolo di Presidente di CIESSEVI, ente costituito dalle associazioni di volontariato per fornire loro lavoro e formazione. Dal 2011 al 2016, inoltre, è stato nominato Assessore alla Sicurezza e Coesione sociale, Polizia locale, Protezione civile e Volontariato nella giunta guidata da Giuliano Pisapia. Nella giunta guidata da Beppe Sala è stato Assessore all’Ambiente e Mobilità. Nel 2019 gli sono state conferite dal Sindaco le deleghe alla Mobilità e ai Lavori pubblici. Nel
2021 ha ricevuto l’incarico di Assessore alla Sicurezza e alla Protezione civile del Comune di Milano, con delega alla Polizia Locale e ai grandi eventi.
Due i moderatori dell’incontro: Riccardo Bresciani, capolista organizzativo della lista civica “Biella c’è”, già consigliere del Comune di Biella con delega alla montagna e già Segretario di ACSV, struttura che collegava i nascenti Centri di Servizio del Volontariato di Biella, Novara e Vercelli e Verbano-Cusio-Ossola; Elisa Francese, candidata del PD, attiva sul territorio nell’organizzazione di eventi, in particolare nel settore del turismo e dell’accoglienza.
Vi aspettiamo!
Coalizione “La città di domani”

Lascia un commento