L’Inter si aggiudica il big match della 25ª giornata superando la Juventus 3-2 a San Siro, al termine di una sfida spettacolare e segnata da episodi chiave e proteste arbitrali. Di Michel Camillo

L’Inter si aggiudica il big match della 25ª giornata superando la Juventus 3-2 a San Siro, al termine di una sfida spettacolare e segnata da episodi chiave e proteste arbitrali.

A sbloccarla è l’autogol di Andrea Cambiaso al 17’, ma lo stesso esterno bianconero si riscatta trovando il momentaneo 1-1 al 26’. Nel finale succede di tutto: Francesco Pio Esposito firma il 2-1 al 76’, Manuel Locatelli riporta la Juve in parità all’83’, poi al 90’ è Piotr Zielinski a regalare i tre punti ai nerazzurri.

Decisiva per l’inerzia del match l’espulsione per doppia ammonizione di Pierre Kalulu al 42’, episodio che ha acceso le polemiche.

Con questo successo la squadra di Cristian Chivu sale a 61 punti, tornando a +8 sul AC Milan secondo (con una gara da recuperare contro il Como 1907). Resta invece ferma a quota 46, al quarto posto, la Juve guidata da Luciano Spalletti.

Lascia un commento