Prima Categoria Valle Elvo-LFB 5-0 . Articolo di Antonio D’Ambrogio. Foto di Simone Romano



Quarta gara del girone di ritorno e si ritorna al Cavicchioli di Occhieppo Inferiore contro una squadra candidata alla vittoria finale del campionato.
Un confronto diretto molto importante per capire soprattutto il momento della nostra squadra che viene da 3 vittorie consecutive.
Partenza fulminea e dopo soli 45 secondi la Valle Elvo passa in vantaggio con una grande azione partita dal lancio di Mihaila per Mello Rella che trova Bahhar il quale con un traversone di eccellente qualità trova l’anticipo di Taipe Diaz  che di testa batte Lanza sul palo lungo per l’1-0.
Dopo 10 minuti di studio il LFB cerca di andare a riprendere il risultato e si fa pericoloso in due tentativi ben neutralizzati da Fasso che si disimpegna al meglio.
Noi ci rendiamo pericolosi con Caravello con un tiro dal limite dell’area ben parato da Lanza.
Primo tempo equilibrato e ben giocato da entrambe le compagini, ma al 45 minuto Bahhar viene ammonito ingiustamente per la seconda volta e lascia per tutto il secondo tempo la propria squadra in 10 uomini.
È la seconda domenica che capita e sinceramente questo è uno spunto di riflessione se sì vuole giocare per la classifica.
Detto ciò i ragazzi scendono in campo per la seconda parte della gara con un atteggiamento incredibile e dopo 4  minuti
Bertotti da vero bomber approfitta di una leggerezza difensiva e porta la squadra sul 2-0.
Al quinto minuto le squadre tornano in parità numerica per l’espulsione di Corinaldesi del LFB sancita per doppia ammonizione.
La Valle Elvo sembra indemoniata e al 7 minuto dopo una bellissima azione corale è Sessa a battere Lanza per il 3-0.
Un giro di lancette e Taipe Diaz con una giocata meravigliosa salta Perdicaro e calcia forte sotto l’incrocio dei pali per il 4-0.
Tre gol in 4 minuti sono tanti e mettono ko i nostri forti avversari che non hanno più reazione.
C’è ancora tempo per annotare il bellissimo gol di Caravello al minuto 21 per il risultato finale di 5-0.
Tutto bello, grande prestazione contro una squadra forte che sicuramente lotterà per il primato fino alla fine, perché guai pensare che il risultato di oggi rappresenti la realtà. Due squadre forti e tra di loro il risultato finale sarà sempre da tripla
Oggi a differenza di molte altre gare, le finalizzazioni sono state di ottima fattura e praticamente ogni occasione è stata finalizzata con la marcatura.
Mercoledì ci sarà il recupero a St.Christophe e per noi sarà fondamentale l’atteggiamento e la mentalità che deve farci capire se avremo la possibilità di lottare  per qualcosa di importante.
Sbagliare l’approccio vorrebbe dire vanificare la grande prestazione di oggi.

Lascia un commento