Napoli di carattere: vince in dieci al Ferraris e resta in scia scudetto



Vittoria di enorme peso specifico per il Napoli, che espugna il Ferraris al termine di una gara combattuta e ricca di episodi. Gli azzurri, avanti nel primo tempo, sono riusciti a portare a casa i tre punti nonostante le difficoltà emerse nella ripresa, restando agganciati al treno scudetto.

La squadra di Conte perde McTominay per infortunio dopo l’intervallo e subisce il pareggio del Genoa al 57’, firmato da Colombo. La situazione si complica ulteriormente al 76’, quando Juan Jesus rimedia il secondo cartellino giallo lasciando i suoi in inferiorità numerica. Il Genoa prova ad approfittarne e assedia l’area campana nel finale, senza però trovare il guizzo decisivo.

Nel recupero arriva l’episodio che decide la partita: Cornet commette fallo su Vergara in area rossoblù, Massa viene richiamato all’on-field review e assegna il calcio di rigore. Dal dischetto Højlund è freddo e batte Bijlow, regalando al Napoli una vittoria di grande carattere.

Con questo successo gli azzurri salgono a meno sei dall’Inter e a una sola lunghezza dal Milan, confermandosi pienamente in corsa per il titolo. Il Genoa resta fermo a 23 punti: la classifica rimane tranquilla, ma il margine sulla zona calda potrebbe ridursi con i risultati delle dirette concorrenti.

Nel prossimo turno il Genoa sarà impegnato sul campo della Cremonese, mentre per il Napoli è in programma il big match contro la Roma, preceduto dall’impegno di Coppa Italia contro il Como.

Michel Camillo

Lascia un commento