Fiorentina-Torino 2-2: Maripán al 93’ gela il Franchi


Finisce in parità la sfida del Franchi tra Fiorentina e Torino, con i granata che strappano un punto nel recupero grazie a un colpo di testa di Maripán. Un pareggio che lascia rammarico alla squadra viola, raggiunta allo scadere dopo aver ribaltato il risultato nella ripresa.

Nel match valido per la ventiquattresima giornata di Serie A, il Torino passa in vantaggio al 26’: Casadei svetta di testa e batte Paleari, portando avanti gli ospiti. A inizio secondo tempo la Fiorentina perde Gudmundsson per infortunio, sostituito da Harrison, ma trova comunque la forza di reagire.

Il pareggio arriva al 51’, con Solomon che raccoglie l’assist di Mandragora e lascia partire un destro potente sotto l’incrocio. Sei minuti più tardi è proprio Harrison a servire l’assist per Kean, che con un destro deciso sul primo palo completa la rimonta viola.

Nel finale la Fiorentina sembra in controllo, ma nel recupero arriva la beffa: sugli sviluppi di un’azione insistita del Torino, Maripán trova l’inserimento giusto e di testa firma il 2-2 definitivo, spegnendo l’entusiasmo del Franchi.

In attesa di Lecce-Udinese, la Fiorentina sale a quota 18 punti agganciando i salentini, ma con il rimpianto per due punti sfumati allo scadere. Il Torino, invece, raggiunge quota 27 e porta a casa un pareggio prezioso in trasferta.

Lascia un commento