Cala il sipario allo Stadio Olimpico Grande Torino, dove i granata superano di misura il Lecce per 1-0 al termine di una gara equilibrata e piacevole. A decidere il match è la rete di Che Adams al 29’, che regala tre punti alla formazione di casa.
L’avvio è vivace e vede gli ospiti rendersi pericolosi con Sottil, che crea il primo brivido per la retroguardia piemontese. Con il passare dei minuti il Torino prende però campo e trova il vantaggio a metà primo tempo, gestendo poi il possesso fino all’intervallo.
Nella ripresa cambia il volto del Lecce, più intraprendente e determinato nella ricerca del pareggio. La squadra di Di Francesco sfiora il gol in più occasioni, ma la sorte non assiste Banda, fermato dal legno nell’azione più clamorosa dei secondi 45 minuti. Decisivo, nonostante il passivo, Falcone, protagonista di diversi interventi che evitano un punteggio più ampio in favore dei granata.
Dopo quattro minuti di recupero, il direttore di gara Sozza pone fine all’incontro: il Torino festeggia una vittoria importante che vale tre punti in classifica, mentre il Lecce resta fermo.
Nel prossimo turno di campionato, i granata saranno impegnati contro la Fiorentina, mentre il Lecce affronterà l’Udinese.
