Anche quest’anno la Città di Biella si prepara a vivere la magia delle Feste natalizie con un ricco programma di “Natale nel cuore di Biella”, che animerà il centro cittadino con eventi, luci e iniziative per tutte le età. Il momento simbolico di avvio delle festività sarà l’accensione dell’albero di Natale della Città di Biella, in Piazza Vittorio Veneto, il 6 dicembre alle ore 17, con un evento speciale con la partecipazione della Fanfara degli Alpini di Pralungo e della cantante Sara Ramella.
Nel calendario non mancheranno le proposte ormai diventate tradizione: la pista di pattinaggio che aprirà il 14 novembre, il luna park in piazza Duomo e i mercatini natalizi. Tra questi, il suggestivo Villaggio di Babbo Natale con le caratteristiche casette in Piazza Vittorio Veneto, che sarà resa ancora più natalizia dalla presenza di un igloo trasparente all’interno del quale saranno proposte attività di inclusione e socializzazione a bambini e alle loro famiglie, grazie alla collaborazione di diverse associazioni del territorio e al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella.
Le vie e le piazze del centro saranno animate da concerti natalizi e dal tradizionale trenino di Natale, che percorrerà le strade cittadine. Non mancheranno inoltre spettacoli itineranti: mangiafuoco, mago, danze luminose, street band e gli immancabili Babbi Natale lungo le strade del centro città.
Per favorire la partecipazione di cittadini e visitatori nelle giornate del 13, 20 e 23 dicembre i parcheggi blu saranno gratuiti.
A chiudere il programma natalizio la tradizionale discesa della Befana da San Cassiano il 6 gennaio, un appuntamento molto atteso da grandi e piccoli.
Link alla notizia completa:
https://comune.biella.it/novita/natale-nel-cuore-di-biella-2025/
NATALE NEL CUORE DI BIELLA 2025
