Non c’è verso, non ce la fanno, non riescono, è più forte di loro! Preferirebbero vedere Biella sprofondare in rovina piuttosto che dover riconoscere un merito o un successo a chi con impegno e con fatica lavora per la nostra Città e la nostra Provincia raggiungendo risultati concreti! Non hanno idee, non hanno progetti, non hanno visione e non sarebbe neppure così grave se non fossero divorati dal desiderio che nessuno riesca dove loro non riescono e che gli altri falliscano dove loro hanno fallito!
L’ultima lampante dimostrazione viene dalle parole del Consigliere Comunale del PD Paolo Furia (già Consigliere Regionale del PD), rappresentante di spicco del PD locale, che alla notizia del recupero del vecchio nosocomio cittadino non riesce ad andare oltre ad un patetico tentativo di delegittimare il lavoro svolto dal Sottosegretario Andrea Delmastro che ha oggi illustrato i termini e la tempistica del progetto da lui ideato e voluto e che per Biella rappresenta la soluzione ad un problema immenso che solo chi è in malafede può fingere di non riconoscere.
Per intenderci, un problema la cui soluzione non sarebbe alla portata degli Enti locali né ragionevolmente sostenibile da privati.
Certo, per chi solo pochi giorni fa sosteneva di non aver trovato traccia del programma annunciato dal Sottosegretario alla Giustizia dover oggi in un sol colpo dover riconoscere (almeno a se stesso) sia l’esistenza del progetto sia la propria incompetenza non deve essere facile.
Ma il fastidio per la notizia a sinistra è palpabile e diffuso! Traspare nelle opinioni e nei commenti: è nel sogno che tutto possa ancora naufragare; nella speranza che manchino le risorse; nel proporre qualsiasi altra soluzione all’unica esistente; nel suggerire alternative fantasiose senza comunque mai indicare come finanziarle!
Traspare anche nel goffo tentativo di oggi, di un altro Consigliere di minoranza, di dare dignità all’incomprensibile lavoro di questa sinistra solo speranzosa in un inciampo; incurante del bene collettivo!
La sinistra biellese ancora una volta ha mostrato il proprio volto! Era scontato che il locale gotha progressista non si rallegrasse per la notizia ma si pensava che quantomeno per opportunità non manifestasse così apertamente il suo disappunto! Pazienza, poco importa! L’importante è che i Biellesi sappiano che c’è chi alle parole preferisce i fatti e lavora quotidianamente per il futuro di questo territorio perché ci crede e perché lo ama!
Il Portavoce del Sindaco Olivero
