IOLAVORO Biella 2025 conferma il successo del nuovo format della più grande manifestazione dedicata al lavoro in Piemonte! CONFARTIGIANATO BIELLA RISPONDE PRESENTE



Una giornata intensa al Biella Forum, ricca di incontri, laboratori, dimostrazioni di mestieri e attività pensate per studenti, giovani, famiglie e persone in cerca di occupazione

L’evento è stato inaugurato da Elena Chiorino vicepresidente e assessore al Lavoro della Regione Piemonte, che ha sottolineato:
✨ “È bellissimo vedere la risposta del territorio… IoLavoro vuole essere una vetrina delle nostre eccellenze. Respingiamo l’idea che manchino opportunità per i giovani: ce ne sono tantissime, legate al made in Italy che il mondo ci invidia. Oggi abbiamo visto un territorio vivo, capace di liberare energie e trasmettere coraggio e fiducia.”

Gli spazi dedicati all’orientamento hanno accolto gli studenti con attività pensate per stimolare curiosità e consapevolezza nelle scelte formative e professionali.

Grande successo per l’Area Demo “Scopri il tuo talento”, con 10 dimostrazioni pratiche di mestieri legati al territorio e ai settori strategici per l’occupazione locale.

📊 Numeri che parlano da soli:
• 👥 2.000 presenze complessive
• 🎒 1.000 studenti coinvolti
• 💼 600 persone in cerca di lavoro
• 🏢 60 tra imprese, agenzie ed enti formativi
• 📄 554 offerte di lavoro per 2.351 profili ricercati

Una tappa che conferma l’energia e l’impegno del Biellese verso il futuro dei giovani e del lavoro!

IOLAVORO

Lascia un commento