Donna dispersa a Montesinaro



MONTESINARO – Ore di apprensione nella zona di Montesinaro, dove dalle 21:30 di ieri sera sono in corso serrate ricerche per una donna dispersa, nata nel 1961 e residente nel comune di Tollegno.
L’allarme è stato lanciato dai Carabinieri, che hanno immediatamente contattato i Vigili del Fuoco per avviare le operazioni di ricerca. La complessa macchina dei soccorsi è stata prontamente attivata: oltre ai Vigili del Fuoco, stanno partecipando alle ricerche anche il personale della Guardia di Finanza di Alagna.
La situazione, considerata la potenziale criticità, ha portato all’avviso del Funzionario di Guardia. È stato inoltre attivato il Soccorso Alpino, specializzato in operazioni in ambienti impervi.
AGGIORNAMENTO RICERCHE: Per incrementare l’efficacia delle operazioni, sono stati mobilitati anche specialisti dei Vigili del Fuoco: sul posto è giunto il nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) che sta utilizzando i droni per perlustrare dall’alto le aree più difficili da raggiungere. Le squadre sono supportate anche dalle unità cinofile, indispensabili per la ricerca a terra. A supporto logistico e per una perlustrazione aerea più ampia, è stato inviato da Malpensa l’elicottero “Drago” dei Vigili del Fuoco.
Al momento le ricerche proseguono senza sosta, con l’obiettivo di localizzare la signora nel minor tempo possibile. Seguiranno aggiornamenti.

Lascia un commento