Il voto ai sedicenni parla il portavoce del Sindaco

Si era in serena attesa dello scontato comunicato stampa della sinistra circa le determinazioni assunte sull’estensione del voto ai sedicenni per l’elezione dei Comitati di Quartiere.

Con l’osservare che gli esponenti di sinistra insistono nello stimare con generosità e indulgenza le proprie competenze e qualità faticando ad affrancarsi dal loro tipico narcisismo, ci corre l’obbligo di fornire alcune ulteriori informazioni per consentire una visione più completa.

Informiamo dunque, a proposito del voto ai sedicenni, che l’unica traccia scritta prodotta circa questa previsione è costituita da un articolo apparso su Eco di Biella nel maggio del 2018; molto ma, evidentemente, non abbastanza per un Ente che opera esclusivamente adottando atti amministrativi e che ha visto nel frattempo avvicendarsi in questi sette anni ben tre amministrazioni diverse. Decisamente poco se poi consideriamo che l’unica espressione successiva – avvenuta questa in una sede “ufficiale” – è esplicitamente contraria a quell’ipotesi!

Desideravano forse creare un “caso” coinvolgendo questa Amministrazione, hanno invece purtroppo evidenziato una leggerezza riconducibile all’epoca dell’Amministrazione Cavicchioli.

Poco male! Con una sola riunione nella quale è prevalsa la concretezza alla provocazione la soluzione è stata trovata; con buona pace di chi avesse voluto eventualmente cavalcare la polemica.

Lascia un commento