Domenica 28 settembre 2025 alle ore 10.15 presso la Chiesa Cristiano Evangelica ” Parola della Grazia Biella” in Gaglianico Via Piave 37, alla presenza di 200 persone, 8 persone dopo un maturato percorso specifico di fede hanno scelto di seguire Cristo che è la Via per tutti noi. Sembrano decisioni scontate, ma così non sono. Seguire Gesù non è scegliere una religione piuttosto che un’altra. Seguire Gesù significa identificarsi in Lui . Significa vivere una relazione diretta con Dio padre, come figli veri di un Dio pieno di amore.
Il Culto è iniziato alle 10.15 con i canti preparati dal gruppo lode composto per l’occasione dal worship team della chiesa.












Presenti diverse autorità civili di molti Comuni del Biellese tra cui , per il comune di Biella ,il portavoce del Sindaco della Città di Biella Luca Castagnetti, l’ assessore della Città di Biella Anna Pisani invitati da chi vi scrive in quanto uno dei neo battezzati di questa bellissima famiglia spirituale.Diverse le testimonianze che hanno toccato il cuore di tutta la chiesa che per noi è comunità / famiglia.

“ Decidere di vivere per Cristo , con Cristo , in Cristo . L’ unione tra la mia famiglia naturale e oggi spirituale mi aiutano a appartenere alla fede con più forza. Non credevo più nella Amicizia con la A maiuscola soprattutto dopo una chiusura di 20 anni di rapporto malsano . Ho trovato fratelli e sorelle che mi hanno aiutato a ricredere in questo valore tra cui i miei responsabili come il Pastore Bruno Donadio, Pastora Alessandra Galano Donadio e soprattutto Gabriele Donadio con Federica Bova Donadio con David Paul Intendencia e Chiara Torino Intendencia che mi dimostrano amore, parola capibile solo se si è cristiani, standomi vicino ogni giorno in ogni momento senza interesse se non il mio bene facendomi scoprire quel senso di Amicizia lasciando al personale i ringraziamenti più intimi. Oltre a loro tutto il gruppo dei giovani con lo staff della pdg young e tutti i ragazzi e le ragazze ed infine tutto il Consiglio della Pdg Biella.“





Premettendo che l’ emozione era molta da parte di tutti e soprattutto da parte mia vi voglio racchiudere con poche righe il messaggio visibile sul canale youtube:


Il culto è proseguito con la predicazione del Pastore Bruno Donadio e di seguito il battesimo proprio come fece Gesù davanti a Giovanni il Battista.
La Giornata si è conclusa con un un agape fraterno.
C. S – Emanuele Dondolin giornalista pdg Biella
direttore di contgnews
