Eleganza sostenibile in passerella: a Sanremo va in scena Stile Artigiano è di Moda. Presente il nostro supporter friend Cristiano Gatti, presidente di Confartigianato Biella



Sanremo, 6 settembre 2025 – Eleganza, sostenibilità e creatività artigianale hanno illuminato la scalinata del Casinò di Sanremo, trasformata ieri sera in una scenografica passerella per Stile Artigiano è di Moda, il Festival della Moda Sartoriale. Un evento che ha celebrato l’eccellenza sartoriale italiana, con una sfilata di alta moda in cui protagonisti sono stati abiti esclusivi, frutto del talento di artigiani e designer locali.



La serata è stata arricchita da momenti musicali e coreografici, in un susseguirsi di emozioni che ha esaltato il valore artistico e culturale degli abiti in concorso per il Premio Festival dell’Alta Sartoria Ecosostenibile 2025, dedicato alle creazioni che uniscono estetica, maestria e rispetto per l’ambiente.



L’evento si inserisce nel progetto “Filiera Locale: insieme per un futuro sostenibile”, che punta a promuovere le eccellenze produttive del territorio, rafforzare le sinergie tra agricoltura e artigianato e valorizzare una visione condivisa di sviluppo sostenibile.


Coinvolti ben trentasei soggetti tra enti, aziende e associazioni locali. A guidare l’iniziativa, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio Riviere di Liguria, capofila del progetto, insieme a Confartigianato Imperia, organizzatore di Stile Artigiano.

Lascia un commento