Emilio Fede è deceduto il 2 settembre 2025 nella Residenza San Felice di Segrate, vicino Milano, all’età di 94 anni .
Dettagli confermati dai media:
La Repubblica conferma che il giornalista è morto oggi ed era ricoverato da tempo nella residenza sanitaria di Segrate. La figlia Sveva era presente al suo capezzale e aveva dichiarato: “Tutti voi giornalisti siete con lui e lui è contento” .
Il Corriere della Sera (via Corriere.it) riporta la stessa informazione, con conferma della figlia Sveva, affermando: “Emilio Fede è morto: aveva 94 anni” .
Anche Wikipedia nelle sue edizioni italiana e inglese riporta come data del decesso il 2 settembre 2025 a Segrate, Italia .
In precedenza: condizioni critiche
Nei giorni precedenti, più fonti avevano riferito che Emilio Fede versava in condizioni critiche nella stessa struttura sanitaria:
ANSA, Sky TG24, TG LA7 e altri media riportavano che l’ex direttore del Tg4 era ormai in condizioni molto gravi e circondato dalle figlie Simona e Sveva .
La figlia Sveva aveva dichiarato al Corriere della Sera: “Papà è in condizioni critiche, purtroppo… continua a lottare come un leone” .
In sintesi:
Decesso confermato: Emilio Fede è morto il 2 settembre 2025.
Luogo: Residenza San Felice, Segrate (Milano).
Età: 94 anni.
Presenze: Al suo capezzale c’era la figlia Sveva (e probabilmente anche l’altra figlia Simona secondo alcune fonti).
Se desideri approfondire la sua carriera, i funerali, eventuali tributi o reazioni dal mondo della comunicazione italiana, fammi sapere: sono felice di aiutarti.
