Dall’11 al 15 agosto, nella splendida cornice di Lignano Sabbiadoro, si è tenuto il ritiro spirituale dei ragazzi e dei senior della Chiesa Evangelica Parola della Grazia. Più di 170 membri delle comunità di Biella, Udine , Alessandria, Cuneo si sono ritrovati con un unico obiettivo: mettere Gesù al centro, riconoscendolo come Via, Verità e Vita. Gesù che è il Corpo, la nostra guida, il nostro sollievo nelle sofferenze, il nostro tutto.

Le Sessioni Spirituali: Cuore del Ritiro
Prima Sessione – Pastore Giovanni Scarpato:
Si è aperto il Summer Camp con una potente rivelazione: quando lo Spirito Santo entra in un luogo, anche se non lo vediamo, la sua presenza è reale e tangibile. È la manifestazione attiva del cielo sulla terra.
Seconda Sessione – Pastore Bruno Donadio:
È stato dichiarato con forza che senza lo Spirito Santo NON si può vivere. Egli è il nostro consolatore, la nostra guida, colui che ci corregge e ci protegge. Più fame e sete spirituale abbiamo, più spazio avrà per riempire il nostro cuore.
Terza Sessione –Pastore Rodrigo Alves
Una parola edificante ha sottolineato come lo Spirito Santo ci unisca, abbatta le barriere e ci spinga ad amare il prossimo come noi stessi.
Quarta Sessione- Pastore Carine Ntongo
Se vogliamo un nuovo vento, dobbiamo essere uniti con una sola visione. Il vento soffia dove c’è unità.
Quinta Sessione – Pastore Alessandra Galano:
Il peccato può distruggere e frantumare la nostra vita, ma OGGI è il giorno della liberazione e della guarigione. Dio non ci vuole sconfitti, ma vittoriosi e pieni di gioia. Grazie per questa parola potente!
Sesta Sessione – Anziano Gabriele Donadio (Leader Giovani PDG Biella):
Un messaggio profondo: Gesù sulla croce ha portato anche le ferite dell’anima, quelle causate dall’abbandono o dal rifiuto. Non basta ricordarle: bisogna affrontarle alla luce della Parola. Dietro ogni ferita c’è una benedizione e nel tempo stabilito da Dio, la sofferenza porterà frutto eterno. Una sessione di lacrime, rivelazioni, guarigioni e miracoli.
Settima Sessione – Anziano Davide Donadio:
Dio parla come vuole, in modi anche folli e creativi, ma per ascoltarlo dobbiamo diventare sensibili alla Sua voce. La Sua Parola oggi dimora in noi, e possiamo accedervi in ogni momento e circostanza. Il Summer Camp volge al termine, ma “line up” continua! È tempo di allinearci con la perfetta volontà di Dio!
Ottava e Ultima Sessione – Pastore Evelyn Castoro
Fede e Fiducia:
La fiducia è sapere che Dio è buono e mantiene le promesse. La fede è agire ORA come se quelle promesse fossero già compiute. È prendere dal cielo e portare sulla terra ciò che ancora non si vede. Cercate prima il Suo regno… e tutto il resto verrà!
Relazioni, Condivisione e… Una Decisione di Vita!
Non possiamo non ricordare anche le amicizie in Cristo, i momenti di confronto, i legami nati nella fede.
Chi scrive, da giornalista pubblicista e per deontologia professionale, riporta con obiettività quanto vissuto. Ma oggi, desidero fare un annuncio personale:
> Mi perdonerete se sfrutto questo spazio per condividere un momento importante: ho deciso di dire il mio Sì a Dio. A settembre, in una di queste domeniche, mi battezzerò per iniziare una vita nuova, scegliendo Gesù come guida della mia esistenza.
Con il cuore colmo di gratitudine, posso dire con convinzione: Gloria a Dio! Andiamo avanti nella Sua volontà.
Emanuele Dondolin
Giornalista pubblicista – PDG Biella
Direttore di ContgNews
