Nella notte tra il 13 ed il 14 agosto, i Carabinieri della Sezione Operativa di Biella hanno arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti un 27enne di origine gambiana, residente in città. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati in materia di stupefacenti, è stato fermato dopo che per diversi giorni i militari avevano monitorato le sue attività sospette.
Nella serata del 13 agosto, i Carabinieri hanno iniziato a seguirlo, fin quando l’hanno visto scambiare qualcosa con un altro uomo nella centralissima via Italia. I due sono stati bloccati e l’involucro che si erano passati è risultato contenere 10 grammi di hashish.
A questo punto si è proceduto ad una perquisizione dell’abitazione dell’uomo, dove sono stati trovati e sequestrati ulteriori 70 grammi della medesima sostanza stupefacente, oltre che materiale per il confezionamento delle dosi e 800 euro circa in contanti, verosimile provento dell’attività di spaccio.
L’uomo è stato quindi arrestato e, come disposto dal Pubblico Ministero di turno presso la Procura di Biella, trattenuto in camera di sicurezza, in attesa del processo per direttissima.
Si ricorda che si versa nella fase di indagini preliminari e che l’indagato, da ritenere innocente sino a condanna definitiva, potrà portare elementi a sostegno della propria estraneità negli stadi successivi del procedimento.
BIELLA: SPACCIA SOSTANZE STUPEFACENTI IN CENTRO CITTA’, I CARABINIERI LO ARRESTANO IN FLAGRANZA
