—
🎾 Zverev raggiunge i quarti grazie al ritiro di Cerundolo
0-1Alexander Zverev, testa di serie numero 1 al National Bank Open di Toronto, ha superato Francisco Cerundolo con il punteggio di 6‑4, 1‑0, quando l’argentino ha dovuto ritirarsi per un problema agli addominali .
446-0Sul 5‑4 del primo set, Zverev ha mostrato grande sportività ed empatia, avvicinandosi al lato di Cerundolo per confortarlo, prima della fine del gioco .
635-0Cerundolo era stato valutato infortunato durante il quinto game, chiamando il fisioterapista, ma non è riuscito a servire con efficacia .
—
🔥 Popyrin elimina Rune e conferma il titolo
809-0Il campione in carica Alexei Popyrin ha raggiunto i quarti di finale grazie a una rimonta da 4‑6, 6‑2, 6‑3 contro il quinto favorito Holger Rune .
1061-0Dopo aver fallito ben 11 palle break nel primo set, Popyrin ha reagito con aggressività e solidità, commettendo pochissimi errori non forzati e mantenendo il controllo fino alla vittoria .
—
🏆 Quarti di finale: Zverev vs. Popyrin
1289-0Il prossimo match vedrà Alexander Zverev affrontare Alexei Popyrin, il campione uscente. Da un lato l’esperienza e il titolo di Zverev, dall’altro la grinta e il momentum di Popyrin, che ha vinto 7 delle ultime 9 partite contro top‑10 e arriva a Toronto con una striscia vincente di nove match nel torneo .
Ecco uno sguardo ai punti chiave:
Giocatore Ranking ATP Prossimo match
Alexander Zverev n. 3 vince per ritiro di Cerundolo
Alexei Popyrin seme n. 18 vittoria su Rune
—
🗣️ Contestualizzazione
1689-4Cerundolo, nonostante avesse vinto le ultime tre sfide contro Zverev, non è riuscito a completarla questa volta a causa dell’infortunio .
2173-0Popyrin rimane uno dei giocatori più imprevedibili del circuito, capace di compiere imprese anche contro avversari top‑5, come dimostrato sabato .
