La BMW M3 Competition M xDrive Touring rappresenta un perfetto equilibrio tra prestazioni da vera sportiva e praticità quotidiana, portando le emozioni M in formato famiglia. È la prima volta nella storia della M3 che viene proposta in versione station wagon (Touring), ed è già diventata un oggetto del desiderio per appassionati e puristi.
Prestazioni al top
Sotto il cofano troviamo il collaudato 6 cilindri in linea 3.0 biturbo da 510 CV e 650 Nm di coppia, abbinato alla trazione integrale M xDrive e al cambio automatico Steptronic a 8 rapporti. Lo 0-100 km/h si copre in appena 3,6 secondi, numeri da supercar, ma con spazio per 5 persone e bagagli al seguito.
Assetto e guida
Grazie alla trazione integrale M xDrive, con possibilità di selezionare anche la modalità 2WD (solo posteriore), la Touring offre versatilità e divertimento. Il telaio è stato adattato per garantire lo stesso feeling di guida della berlina, pur mantenendo la praticità di un portellone e di un vano di carico generoso (fino a 1.510 litri abbattendo i sedili).
Design e dettagli
Nonostante la coda allungata, lo stile M rimane inconfondibile: carreggiate larghe, griglia oversize, passaruota muscolosi, dettagli neri lucidi, scarichi quadrupli. L’abitacolo è impreziosito da sedili sportivi M, inserti in carbonio, e una tecnologia di bordo aggiornata con BMW iDrive 8.
Conclusione
La BMW M3 Touring è una proposta rara e affascinante: esotica perché è un unicum nel panorama delle super wagon, ma anche razionale grazie alla versatilità del formato familiare. È l’auto che ti fa sorridere ogni volta che premi l’acceleratore, senza rinunciare alla vita di tutti i giorni.
