Non solo un negozio, ma una casa, dove “l’accoglienza ha la priorità”: così Antonio Marras, direttore creativo del brand che porta il suo nome, descrive il suo primo flagship store americano, che aprirà entro la fine dell’anno a New York, nel cuore del quartiere di Soho.
“Aprire a New York significa molto per me”, commenta lo stilista sardo.
“New York è la città che più mi assomiglia, perché – come me – non dorme mai. È il luogo degli incontri, degli intrecci, dei confronti, dei cortocircuiti, dei métissage e delle contaminazioni. La gente arriva da ogni parte del mondo, ma conserva intatto l’amore per le proprie origini, anche dopo generazioni.”
La boutique si sviluppa su oltre 700 metri quadrati all’interno di un edificio storico del XIX secolo, caratterizzato da soffitti con formelle in stagno decorate, colonne in ghisa, pareti in mattoni a vista e un suggestivo giardino-serra, arredato con pezzi di design neoclassici e barocchi.
All’ingresso, ad accogliere i visitatori, una suggestiva reinterpretazione di un telaio realizzata con elementi in ceramica e legno, uniti da fasci di corde: un omaggio poetico a Maria Lai, artista sarda e musa ispiratrice di Marras.
Dal 2022, il brand Antonio Marras fa parte di Oniverse, gruppo italiano guidato da Sandro Veronesi, che ha impresso una nuova spinta allo sviluppo internazionale del marchio.
