In ordine alle dichiarazioni rilasciate agli organi di informazione dalle forze politiche di opposizione circa le Funivie di Oropa si rileva che la sinistra biellese, nonostante le ripetute interrogazioni presentate e gli accessi agli atti eseguiti, pare essere rimasto l’unico soggetto a non avere ancora inteso l’iter amministrativo, la cronologia degli atti e la tempistica prevista per la riapertura dell’impianto.
Si registra altresì che la sinistra cittadina pur dichiarandosi favorevole all’intervento ormai da un anno altro non fa che gettare ombre e sospetti sull’attività svolta dal Comune.
È ormai di tutta evidenza che il percorso intrapreso per la riattivazione delle funivie e gli inconfutabili atti amministrativi già adottati infastidiscono chi in verità preferirebbe l’impianto fermo pur di poter attribuire un insuccesso a questa Amministrazione.
Prosegua pure la sinistra biellese nel suo meschino tentativo di svilire il lavoro e l’impegno profuso dagli Uffici e da questa Amministrazione in questi mesi per la riattivazione delle Funivie di Oropa; Biella ora guarda al futuro e non sarà la frustrazione di una piccola minoranza ad ostacolarne il cammino.
– Il portavoce a nome di Marzio Olivero Sindaco
La Parola del Comune sulle dichiarazioni rilasciate ad alcuni organi di stampa sulle funivie di Oropa
