Dopo il successo del primo incontro al Villaggio Lamarmora, Circolando!, l’iniziativa del Circolo PD di Biella per incontrare i quartieri, ci porterà nel quartiere San Paolo Masarone Villaggio Sportivo, che incontreremo il 1 luglio alle 21 al Revolution Bar di Via Addis Abeba 11 b.
Vogliamo portare la politica tra le persone, ogni mese in un quartiere diverso della città, per ascoltare, confrontarci e costruire insieme risposte concrete ai bisogni dei cittadini.
L’idea è semplice ma a nostro avviso significativa: uscire dalla sede di partito per entrare nei singoli quartieri, conoscere da vicino i problemi quotidiani, creare uno spazio aperto dove chiunque possa esprimere dubbi, suggerimenti, proposte. Una politica che torna a camminare, che non ha paura di mettersi in discussione, che vuole davvero essere uno strumento al servizio della collettività.
Durante l’incontro si parlerà del quartiere, delle sue necessità, delle sfide che affronta ogni giorno. Saremo presenti per ascoltare e, soprattutto, per farci carico delle istanze che emergeranno, portandole in Consiglio Comunale con serietà e impegno.
Il nostro obiettivo è semplice: trasformare le parole in azioni, i bisogni in proposte da sottoporre alla maggioranza che governa la città.
Tra i temi che affronteremo ci sarà anche una questione centrale per moltissimi cittadini: le liste d’attesa per esami e visite mediche. Un tema sentito, su cui vogliamo aprire un confronto e proporre soluzioni reali, perché la salute non può aspettare.
In tempi in cui la politica sembra distante, noi scegliamo di avvicinarci, di metterci in discussione e in ascolto, di costruire insieme.
Andrea Basso, segretario del Circolo PD di Biella
Comunicato stampa secondo l’articolo 21Dopo il primo incontro al Villaggio Lamarmora prosegue il Circolando!, L’iniziativa del Circolo PD di Biella per incontrare i quartieri, li porterà nel quartiere San Paolo Masarone Villaggio Sportivo, che incontreranno il 1 luglio alle 21 al Revolution Bar di Via Addis Abeba 11 b.
