“IO TI CELEBRERÒ” – UN INNO DI GRATITUDINE E MERAVIGLIA TRA PAROLE, SUONI E STELLETesto: Luca Stecchi – Musica e voce: Cinzia L. Tomasi – Produzione: Sound Sistemi

Una nuova produzione carica di emozione e spiritualità prende vita con “Io ti celebrerò”, brano che unisce profondità poetica, sonorità avvolgenti e una vocalità intensa e luminosa.

Il testo, firmato da Luca Stecchi, è un inno di riconoscenza e stupore, una preghiera moderna che si nutre di immagini potenti e delicate: “ti celebrerò perché mi hai fatto in modo stupendo” diventa il ritornello di un’anima grata, che canta la bellezza della propria esistenza come dono ricevuto. Le parole si muovono tra riflessione intima e contemplazione cosmica, rivelando una profonda connessione con il divino.

A dar voce a questo messaggio è Cinzia L. Tomasi, interprete sensibile e ispirata, che con la sua voce calda e coinvolgente riesce a trasmettere ogni sfumatura emotiva del brano. Appena ha letto il testo, Cinzia ha immediatamente sentito nascere l’ispirazione per comporre la musica, dando vita a una melodia intensa e toccante, in cui si intrecciano atmosfere della musica cristiana con le sonorità evocative del Nord Europa. Il risultato è una composizione che accarezza l’anima e la solleva, sospesa tra cielo e terra. Cinzia firma anche i cori, completando un quadro sonoro armonioso e ricco di emozione.

Arricchiscono l’opera due preziosi musicisti: Paolo Guercio, alla fisarmonica, la cui interpretazione dà al brano un sapore intimo e sospeso nel tempo, e Daniele Bellan, con le magiche percussioni dell’handpan, che aggiungono vibrazioni eteree e un senso di pace avvolgente.

La produzione è curata da Sound Sistemi – Paolo Guercio (Santhià – BI), garanzia di qualità e passione per il suono autentico e artigianale. Il videoclip è stato realizzato da Lavori Sonori – Piero Sara (Biella), che con sensibilità ha saputo tradurre in immagini la spiritualità e la bellezza del brano.

“Io ti celebrerò” non è solo una canzone, è un invito a riconoscere la luce che ci abita, a ringraziare per ogni respiro, a sentire il cuore che batte nella notte e ci guida verso la luce.

Lascia un commento