Diverse le persone di fede cattolico romana che hanno partecipato alla Veglia Pasquale presso il Duomo di Biella iniziata con l’accensione del fuoco alla presenza di Sua Eccellenza monsignor Roberto Farinella , dei sacerdoti presenti e i ministranti.

La Santa Messa Pontificale è proseguita con diverse letture bibliche della salvezza proclamate dai fedeli entrando nel vivo con il “Vangelo della Resurrezione ” quindi con l’ omelia del Vescovo della Diocesi di Biella che ha detto :
“Carissimi,
nella notte più luminosa dell’anno, la notte o, meglio, l’alba che inaugura i tempi nuovi, la Parola del Vangelo ci sorprende con una domanda che scava nel cuore:
«Perché cercate tra i morti colui che è vivo?»
La luce che abbiamo acceso all’inizio della Veglia ci ricorda che la Risurrezione non è un ricordo, è una presenza. È Gesù vivo che ci chiama ogni giorno a risorgere con Lui, a lasciare le tenebre per seguire la luce.
Non cerchiamo più tra i morti. Il Vivente è qui, tra noi. E ci chiama. Ci chiama a camminare nella vita nuova del suo amore. “
Poi la Liturgia Battesimale e la Liturgia Eucaristica

con la Benedizione Apostolica Finale.

La Parola del Direttore Emanuele Dondolin

” Il momento di Pasqua, il giorno della Rinascita di ogni cristiano che vive in Gesù è un grande tempo di vita intensamente unita a Dio e a chi opera in noi. Essendo giorno di rinascita – formulando al Vescovo Roberto Farinella i migliori auguri di Pasqua- la nostra persona e la sua direzione ha deciso di avere con sé un suo delegato che unitamente a noi partecipa a tutti gli eventi diocesani. Una persona che è di fede cattolica e che vive la vita secondo il pensiero di Francesco di Assisi . Al Vescovo e alla Diocesi al momento vanno i nostri migliori auguri con le stesse parole da lui espresse nel video augurale che potrete sentire anche qui ”
