TRUFFA COPPIA DI PENSIONATI PROMETTENDO FALSI GUADAGNI DA INESISTENTE INVESTIMENTO FINANZIARIO ON-LINE. SCOPERTO E DENUNCIATO DAI CARABINIERI

Pensavano di aver aderito ad un conveniente e vantaggioso piano di investimenti online a lungo termine, così una coppia di pensionati residenti nel biellese, tra i mesi di luglio e dicembre scorsi, ha effettuato vari bonifici al presunto broker per oltre 30,000 €uro.
L’abile truffatore, residente in provincia di Lecce, con varie menzogne, aveva convinto i coniugi ad investire, dilazionando nel tempo attraverso piccole rate, i propri guadagni nel contesto di un presunto ampio investimento finanziario al fine di incrementare e tutelare il loro patrimonio. Dopo alcuni mesi la coppia si è però resa conto che si trattava di una truffa, denunciando il fatto alla Stazione Carabinieri di Biella.
L’analisi minuziosa dei movimenti bancari e dei contatti telefonici consentivano ai militari di identificare l’autore del reato, e di denunciarlo alla Procura della Repubblica di Biella per il reato di truffa aggravata.

Lascia un commento