Nel progetto “Leggiamo a Voce Alta”  il libro di Francesco Casolo La salita dei giganti . La saga di Menabrea entra in scena “

Giovedì 13 marzo al pomeriggio nella biblioteca civica di Biella, nell’ ambito del progetto “Leggiamo a voce alta”, è stato letto il libro di Francesco Casolo “La salita dei giganti. La saga dei Menabrea”. All’evento è stato presente anche l’autore del libro. L’iniziativa vede la partecipazione dell’ associazione italiana ipovedenti, una rappresentante della quale ha parlato all’ inizio dell’ evento.


A seguire una volontaria della biblioteca civica ha posto delle domande all’ autore: egli temeva che l’argomento trattato interessasse solo a lui, mentre la casa editrice ha accolto la sua idea; inoltre egli ha vissuto per un certo periodo a Parigi e questo gli è stato d’aiuto per il libro.  In seguito anche il pubblico ha avuto l’opportunità di porre domande o fare commenti; rispondendo a una persona, l’autore ha spiegato che il suo libro è un romanzo e non un saggio. Inoltre Casolo ha detto che sta per pubblicare un altro libro.
Successivamente la biblioteca ha consegnato un piccolo omaggio all’ autore.
Dopo tutto ciò, due volontarie della biblioteca hanno letto alcuni passi del libro.

Michel Camillo-membro della Redazione

Lascia un commento