IN ARRIVO IL NUOVO SINGOLO DEL RAPPER FLAME, UN INNO ALL’AUTENTICITA’ di Carmen Piccirillo

Venerdì, 14 marzo, uscirà, su tutti i digital stores, il nuovo singolo, intitolato “Fuori dal game”, dell’apprezzatissimo rapper lucano Mattia Sciaraffa, in arte Flame.
Originario di Rionero in Vulture, Flame si trasferisce a Roma a soli diciotto anni. Nutre un forte trasporto verso la musica sin da piccolo: manifesta, inoltre, una predisposizione verso la poesia, che mette nero su bianco sin dalle scuole elementari. A quattordici anni, con un amico d’infanzia, che è, oggi, il suo producer, decide di approcciarsi alla scrittura su strumentale, iniziando così, nell’anno 2018, le pubblicazioni ufficiali da artista indipendente. Ha all’attivo, ad oggi, trenta brani tra tutte le piattaforme digitali, e, dall’anno 2019, le sue esibizioni live riscuotono ottimi riscontri. Negli anni, ha ricevuto supporto e moltissimi apprezzamenti: il TGR Basilicata ha evidenziato spesso i vari progetti dell’artista. Un suo recente singolo, che ha riscosso un gran successo, intitolato “Dream”, è un brano hip hop motivazionale, ha come obiettivo prevalente quello di lanciare un messaggio positivo alle nuove e vecchie generazioni: inseguire instancabilmente i propri sogni.
L’ultimo attesissimo singolo di Flame, “Fuori dal game”, che precede il disco rap contenutistico/riflessivo intitolato “Coscienza”, trasmette energia, “arriva” emozionalmente per la sua profondità: si focalizza sul coraggio di essere sé stessi, abbattendo con forza gli schemi rigidi che impone la società. Ascoltando il brano, infatti traspare il racconto di un forte concetto di libertà, così come della capacità di non omologarsi alla massa, di portare nel mondo il proprio volto vero. Si focalizza sul suo essere fuori dagli stereotipi, sull’ “accoglienza” dei propri stati d’animo così come sono senza reprimerli; racconta di essere distante dalla moda e dalle tendenze del momento, “fuori dalle logiche”. Flame non segue il pensiero unico, non è attratto da esso: infatti, è divergente, segue la sua verità, che è carica di emozionalità, di sogni, di tenacia. Una canzone dunque, che è un inno all’originalità, all’anima autentica.
“Il mio ultimo singolo- ha affermato Flame- intitolato ‘Fuori dal game’, si focalizza sulla sensazione di essere outsider, fuori luogo, fuori dal gioco, fuori contesto. All’interno del brano, infatti, mi focalizzo su tutti i momenti in cui mi sento fuori luogo relativamente ai miei coetanei, all’industria, all’andazzo generale, e tant’altro. La mia passione per la musica- ha aggiunto- è presente nella mia vita da sempre, sin da bambino. Grazie ai miei genitori, ho sempre avuto molti flussi e influenze musicali: si può dire che loro siano stati i primi appassionati, di conseguenza questa energia è arrivata anche a me, seppur sotto l’aspetto pratico. Ricordo che mi focalizzai spasmodicamente su un concerto di Vasco Rossi, non ricordo nello specifico quale. Non riuscivo a dormire quando non lo guardavo almeno una volta, la sera. Non mi sono mai stancato di guardarlo. Ho scoperto recenti “reperti” di quando, in tenerissima età, avevo il microfono alla mano, così come batterie, e tant’altro: tenevo veri e propri concerti in casa di mia nonna. Ho scoperto il rap- ha concluso il rapper- quando avevo otto/nove anni. Ricordo di aver scaricato sull’antico “galaxy next” i videoclip di Fabri Fibra, Nitro, Salmo, Caparezza, e molti altri”.
Non resta, dunque, che attendere qualche ora per poter emozionarsi e “viaggiare” attraverso questo vulcanico ed incisivo singolo di Flame, a cui seguirà il videoclip ufficiale, che ha davvero tanto da raccontare.

Lascia un commento