Domenica 2 marzo alle ore 18 nella cattedrale di Biella il vescovo Monsignor Roberto Farinella ha celebrato la Santa Messa domenicale; in essa si è ricordato Papa Francesco, le cui condizioni di salute stanno tenendo in ansia tutte le persone di buona volontà del mondo. Alla Messa è stato presente anche il parroco del Duomo, don Paolo Boffa Sandalina.
Nell’ omelia Monsignor Farinella ha iniziato facendo notare che questa è l’ultima domenica del tempo ordinario prima che inizi la Quaresima; poi ha detto che ormai sono diciassette giorni che il Santo Padre è in ospedale.

Poi il vescovo ha citato delle parole di Papa Francesco, il quale ha detto che il passo evangelico di oggi ci esorta a usare in modo appropriato due sensi: la vista e il gusto. Il vescovo ha detto che dobbiamo ringraziare Papa Francesco per l’esempio che ci sta dando in questi giorni. Purtroppo nel mondo c’è poca volontà di realizzare la pace e tanto desiderio di ripicca. Il pastore e il popolo di Dio camminano insieme verso il Regno.

La Santa Messa è proseguita con la liturgia eucaristica.
Prima del termine il rettore del Seminario ha letto la preghiera di affidamento alla Vergine Maria del Papa, della Chiesa e dei pastori.
Poi il vescovo ha impartito la benedizione Solenne.
Michel Camillo-membro della Redazione

