Mercoledì 24 febbraio al pomeriggio nella sede del comune di Biella si è tenuta la conferenza stampa della “Folle Notte”, con la presenza di alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale di Biella.
Il 1 marzo al pomeriggio ci sarà il carnevale dedicato ai bambini, mentre alla sera ci sarà l’evento storico “Folle Notte”, un evento che darà sicuramente lustro a tutta la città; del resto quest’ anno nella città di Biella ci sono già stati e ci saranno numerosi eventi.
Uno dei membri del comitato organizzatore del carnevale ha detto che si spera di reintrodurre il processo al Babi dal 2026 e ha accennato al programma del carnevale.
È dagli anni ’80 che al Piazzo si tiene la “Folle Notte”.

L’assessore Maiolatesi ha detto che il carnevale deve essere un evento che coinvolga tutti i biellesi, di ogni età.
Poi c’è stato lo spazio per le domande dei presenti.
L’Assessorato agli Eventi e Manifestazioni ha previsto un programma che parte dal pomeriggio, con il classico carnevale dei bambini, a cura della Pro Loco, che proseguirà per tutta la serata con la musica dal vivo e DJ Set.

Il preludio alla Folle Notte sarà, a partire dalle 20,30, la cover band degli 883: i ‘Sempre noi’ che suonerà sul palco ubicato ai piedi delle scale dell’omonimo Palazzo.
Dalle 22:30 la serata darà spazio alla musica dei DJ selezionati per l’evento a cura di Nicolò Poratelli e dei DJ dei locali Walalla e Galileo, per proseguire fino alle 02:00 di notte.
Michel Camillo- membro della Redazione

