SINGAPORESEMPRE UN PASSO AVANTI. La Parola dei nostri Cittadini del Mondo in volo per altre avventure in Italia



Comer sarebbe il futuro se non provare immaginarlo?


Ebbene rendersi conto che è una realtà perché  da “Blade Runner” il tempo ha fatto il suo corso, gli anni 80 e tutta quella patinatura cinematografica altro non era che un effetto premonitore per introdurci nella scenografia da attori di oggi nel vederci camminare a fianco il Harrison Ford poliziotto che pattuglia il Marina Bay del caso, Singapore……un “poliziorobot” a riconscimento facciale avanzare con fare circospetto tra di noi, con lampeggiante blu e sirena nel qualcaso la vicinanza con i passeggiatori si decurti entro i limiti imposti dai sensori di rilevamento.
La perla dell’equatore come demarcazione di separazione dalle due entità musulmane per eccellenza dell’equatore asiatico, Indonesia e Malaysia.
Armonia ingegneristica modernissima stagliarsi tutt’intorno alla Marina Bay tra cui svettare la mastodontica silhouette del transatlantico solcare il cielo approdato sulle colonne ciclopiche del Marina Bay Sands hotel.
Un vortice di attrazioni ad ogni angolo del The  Shoppes, musica, colori, ristoranti e tra i più lussuosi negozi griffati del mondo, tra cui quelli di marca biellese, per antonomasia, Ermenengildo Zegna e Fila.
Culminare a conclusione della serata romantica sulle note del “NESSUN DORMA” dei Gardens by the Bay, attraversare il bosco incantato assolto dalle melodie della Simphony Orchestra e immaginare di voler correre quel sublime rischio del vivere, vivere comunque sia sempre!!!!

Lascia un commento