WATER PUPPETS SHOW
HANOI – VIETNAM
I percorsi della vita fin dall’inizio delineano la prima tappa evolutiva che è l’infanzia.
Un percorso esplorativo complesso nel scegliere ciò che necessita a gioire nella crescita di quei dettagli armoniosi in sintonia con il sogno di essere felici di chi si è e non tormentati per chi ci si crede di essere.
Uno tra questi frammenti che si attraversano è il gioco, quello accattivante dei burattini, che attrae in quanto tale
, che avvolge e coinvolge con le attenzioni cui il teatrante, dietro le quinte, sa essere quella figura di riferimento nel saper diffondere il messaggio giusto e corretto dell’età.
Hanoi è la città madre di questa atavica attrazione che non è fatta solo per i bambini (lo fu come inizio), anzi….. è una spettacolare dolcezza il modo in cui gli adulti in massa assistono il meraviglioso spettacolo dei WATER PUPPETS SHOW.
Una bellezza raffinata delle marionette lavorate a lacca naturale che immerse nell’acqua i magnifici colori brillino colpiti dai riflettori del palcoscenico, una parodia di voci e musiche sublimi con effetto curativo per l’armonia delle note emanate dalla delicatezza dei pizzichi sulle corde, suadenti e rilassanti per l’effetto distensivo Feng-Shui, le dolcissime vocalità dei coristi penetranti nell’anima con una recita di 50 minuti far sì che si ritorni agli albori del piacere dell’infanzia, un trasporto per inerzia che nei sogni precludeva la ninna nanna per farsi sopraffare dal dolce assopimento.
