Grandi eventi per lo spazio cultura. Tante le iniziative promosse dalla Fondazione Cassa di Risparmio. 4.400 i giovani al centro della partecipazione delle mostre

Durante la conferenza stampa delle ore 11 in Biella presso la Fondazione Cassa di Risparmio Biella si è tenuto un tema preciso come Spazio Eventi.

Il tutto legato alla Cultura. Centrale il dialogo con il territorio con le mostre legate all’ arte con progetti e bandi funzionali alla sensibilizzazione del territorio. Di seguito ci si è addentrati sulla mostra di Placido Gastaldi con un gran successo, incentrata spesso sulla sua incisoria. 

L’ artista era un grande autodidatta con un gran successo, un artista del 900 biellese che offre un grande patrimonio culturale.

Durante l’ incontro la parola è spettata a Daniela Giordi con Le Vedute alpine di Vittorio Besso, mostra con fotografie ad alta quota realizzando ed esplorando così le Alpi lungo un arco geografico. Ricco il calendario di eventi come Tenere alta la fronte. Diario e disegni di prigionia di Silvio Mosca, ufficiale degli alpini, spiegata da Marcello incentrata sull’ impegno degli alpini come appunto Silvio Mosca. Dal 14 al 27 giugno la mostra Cigna con l’ artista Giorgio Cigna raccontato dal figlio Matteo. Infine ultimo ma non ultimo evento dal 25 ottobre all’8 dicembre lo scultore Aldo Flecchia che si inserisce in un progetto che  vedrà come appuntamento una mostra dell’artista biellese allestita al Comune di Candelo.

Lascia un commento