Grandissima serata a Canpioni Sotto le Stelle tenutosi sabato sera alle ore 20.30 con la ” dea del nuoto ” Federica Pellegrini ” che si è aperta profondamente durante la serata con Alessandro Alciato di Skytg24.

Una persona a dir poco speciale che ha raccontato chi è Federica Pellegrini? Per venti anni una nuotatrice, mamma di Matilde da pochi mesi, membro del Comitato Olimpico e delle Olimpiadi 2026 e da ieri membro dell’ Olimpo dei Nuotatori. La Pellegrini ha raccontato i 200 stile libero fatti , un percorso guadagnato con i denti e con grinta. Singolare il racconto della sua vita professionale, da una istruttrice severa che però la ha aiutata a essere quella che è oggi.Simpatica anche la domanda ” cosa avresti fatto se non fossi nuotatrice “? L’ archeologa . Con ciò la professione della Pellegrini è stata sulle sue capacità.

Il risultato più bello è stato a Pechino per l’ Oro olimpico e di seguito Roma 2009 , Budapest 2017.Caratteristico il saluto di Malagò elogiato da Federica Pellegrini che spiega un momento difficile della vita dove veniva data per spacciata ma grazie all’ incoraggiamento di Malagò e Alberto Castagnetti suo compagno di nuoto è andata avanti.Anche la menzione all’appartenenza della Fondazione Cecchettin.

Centrale anche il problema della bulimia uscita grazie a una professionista e a una psicologa infatti ha detto :” Queste sono cose che si risolvono in famiglia e ad avere persone che ti amano a fianco” . Insomma una persona ottimista , volenterosa e pronta a impegnarsi nonostante le difficoltà della vita.
Emanuele Dondolin-direttore
Riccardo Tosi-fotografo ufficiale

