La Biellese presenta il suo progetto a Palazzo Oropa

Mercoledì 29 gennaio alle ore 11 a Palazzo Oropa a Biella si è svolta la conferenza stampa della Biellese Calcio.
A introdurre i lavori è stato il sindaco di Biella, Marzio Olivero , che ha ricordato il derby con il Borgosesia, in programma l’ 8 marzo prossimo, che si giocherà nuovamente nello stadio Lamarmora; ha poi detto che le discipline sportive sono importanti per far crescere i giovani e che l’amministrazione comunale deve dialogare con la Biellese.
Il relatore successivo ha ricordato la promozione della Biellese avvenuta nel maggio 2009; poi ha ringraziato la Juventus, che ha un contratto con il comune di Biella per l’uso dello stadio; infine ha auspicato che la Biellese, al termine della stagione, salga di categoria e ha parlato dei lavori di rimodernamento dello stadio.


Poi è stato il turno del presidente della Biellese, che ha detto che tutti abbiamo la Biellese nel cuore e che bisogna riportare la Biellese ai biellesi.
Poi è toccato al vicepresidente della Biellese, che ha detto che il presidente ha creato un ambiente sano, che ha fatto crescere la società; ha poi fatto riferimento al settore giovanile della Biellese, che deve far crescere i ragazzi non solo dal punto di vista sportivo, ma anche da quello umano.
Il relatore successivo ha detto che la giornata di oggi è il coronamento di un sogno, iniziato ad agosto del 2024. La collaborazione fra il comune e la Biellese aiuterà a risolvere i problemi.
Poi è toccato all’allenatore della Biellese, che ha sottolineato la concretezza di questa conferenza stampa e ha elogiato l’ amministrazione comunale, che ha agito e non parlato. La ristrutturazione dello stadio porterà la gente a tornare a frequentarlo. Ha concluso dicendo che la giovinezza di tutti i presenti è legata alla Biellese.
Alla fine c’è stato lo spazio per le domande dei presenti.

Michel Camillo

Lascia un commento