“Aderiamo con convinzione alla forte presa di posizione che il Presidente del Consiglio Regionale, Davide Nicco, ha voluto dare oggi in Consiglio regionale contro la violenza e contro ogni forma di prevaricazione nel dibattito politico e sociale”: così i Consiglieri regionali del Gruppo Lista Civica Cirio Presidente Piemonte Moderato e Liberale, composto dal Presidente Silvio Magliano, dai Consiglieri Sergio Bartoli, Mario Salvatore Castello, Elena Rocchi e Daniele Sobrero, commentano il documento condiviso letto dal Presidente Nicco in apertura della seduta del Consiglio regionale.
“La violenza non è parte del dibattito, mai e in nessuna circostanza: non vi sono considerazioni che giustifichino aggressioni o vandalismi, per nessuna ragione, come hanno chiaramente ribadito il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e Papa Francesco. Condanniamo ogni forma di violenza e apprezziamo la condivisione da parte di tutte le forze presenti in Consiglio regionale. Contro le degenerazioni violente che non devono fare parte del confronto democratico in nessun caso, è necessario prendere con forza le distanze, unitamente e al di là delle differenze di sensibilità politica. Ringraziamo le Forze dell’Ordine per il loro impegno costante a difesa dei cittadini, del patrimonio privato e pubblico e a tutela dell’ordine e della convivenza civile, elementi fondamentali per qualsiasi comunità”.
Gruppo Lista Civica Cirio Presidente Piemonte Moderato e Liberale: “La violenza non ha posto nel dibattito democratico”I Consiglieri del Gruppo: “Apprezziamo e condividiamo l’iniziativa del Presidente Davide Nicco questa mattina in Consiglio regionale”
