La preghiera per la settimana dell’ Unità dei Cristiani iniziata alle ore 16.00 sabato 17 gennaio si è tenuta presso la Chiesa Evangelica Pentecostale della Riconciliazione seguita dal Pastore Alberto Antonello con a seguire il Vescovo della Diocesi di Biella monsignor Roberto Farinella e la pastora della Chiesa Evangelica Valdese Joylin Galapon. Ad aprire il momento religioso è stato il Delegato Vescovile per il Dialogo Interconfessionale e Intereligioso fratel Guido Dotti del Monastero di Bose.

Il pomeriggio si è strutturato con letture e canti alla luce di Dio che ha manifestato la Sua Presenza.

Fratel Guido Dotti ha detto nell’ omelia : ” Coloro che perdoneranno i peccati essi saranno perdonati e chi non fa questo non saranno perdonati” . Gesù sta assieme a tutti soprattutto nelle sofferenze nonostante le sue colpe . Gesù viene in questa realtà portando la pace e lo Spirito Santo. Insomma un sacramento del perdono datoci dal Signore . Gesù sulla croce chiede di esaudire il desiderio del perdono. Noi discepoli dell’ ultima ora si accosta con il desiderio di farsi prossimo con il sofferente.
Di seguito un sottofondo musicale ha aiutato la riflessione della Parola di Dio. Poi in segno di unità in Gesù lo scambio di pace. Per proseguire con le singole intenzioni di preghiera all’ insegna di Gesù.
“Tu sei degno “è stato il canto che ha centralizzato l’ unità di comunione in Gesù anche perché possiamo dirlo anche se le differenze dogmatiche ci possono dividere ci unisce la forza dell’amore di Dio che ci fa essere dei testimoni di Cristo ogni giorno nella vita.


Le offerte per la settimana dell’ unità dei cristiani sono andati all” associazione evangelica Sos che verranno devoluti al Chad e a altre comunità presenti in questi continenti.


In conclusione la Benedizione Solenne dei vari ministri delle Singole Confessioni di Fede.
