Lorenzo Boglione, Vice President del Gruppo BasicNet, ha condiviso la visione futura del brand Kway in occasione della riapertura del flagship store a Milano. Dopo aver ceduto il 40% del marchio a Permira, Boglione ha annunciato iniziative per celebrare i 60 anni di Kway, tra cui una mostra durante la fashion week di febbraio, che metterà in evidenza marchi iconici il cui nome è diventato sinonimo di determinati prodotti.
La mostra, che si terrà al museo della Permanente, avrà come protagonisti diversi brand, da Bic a Chupa Chups, e sarà accompagnata da artisti per ogni marchio, con l’intento di promuovere un approfondimento culturale che si espanderà a livello internazionale, con tappe a Parigi, Seoul e Londra. Kway sta anche per aprire un nuovo flagship store a Londra, segnando così l’inizio di una strategia di espansione in Europa.
Il gruppo BasicNet, che possiede marchi come Superga e Sebago, sta cercando di acquisire ulteriori brand iconici e riconoscibili. Boglione sottolinea che, nonostante l’ingresso di investitori del lusso, Kway vuole mantenere il suo carattere democratico e accessibile, continuando a offrire prodotti di qualità, come la giacca da 140 euro, rimanendo fedele alla propria identità.
