Il Viaggio di un nostro lettore a Malaga . Videogallery

Malaga è una città straordinaria, con una vita culturale vibrante e una ricca storia. È conosciuta anche come la capitale della Costa del Sol. La presenza del Museo Pablo Picasso e di oltre 30 strutture museali rende la città un’ambita meta turistica per gli amanti dell’arte e della cultura. Il centro storico di Malaga offre numerosi monumenti, tra cui l’Alcazaba, il Teatro Romano e il Castillo de Gibralfaro, che testimoniano la sua importanza storica.

Le stradine antiche e i grandi viali alberati del centro storico sono perfetti per rilassanti passeggiate e per fare shopping. Malaga è anche famosa per la sua accoglienza calorosa e per le sue specialità enogastronomiche, come la fritura malagueña, un delizioso fritto misto a base di pesce, acciughe e calamari, e il suo “vino di montagna”.

La città offre anche una vivace vita notturna, con numerosi bar e locali dove divertirsi. Se cercate qualcosa di diverso, potete visitare Muelle Uno, un moderno complesso ricreativo nella zona del porto, o il quartiere artistico di Soho, con il suo sapore bohémien.

Durante l’anno, Malaga ospita numerosi festival, tra cui il Festival Internazionale del Jazz all’inizio di novembre e il Film Festival ai primi di marzo. Non c’è mai un momento noioso a Malaga, che offre qualcosa per tutti i gusti.

Lascia un commento