LA CITTÀ DI BIELLA PROTAGONISTA DI DOVE GRAZIE ALLA PARTECIPARE DELL’ASSESSORE AL TURISMO BARBARA GREGGIO

Continua la CITTÀ DI BIELLA ad essere protagonista grazie all’assessore all’ Unesco e Turismo Barbara Greggio. Infatti ieri è stata invitata a rappresentare la città di Biella e il territorio biellese a un importante convegno di caratura nazionale. Si tratta di “Dove un viaggio autentico “promosso da Corriere della Sera” . Si è voluto incentrare la valorizzazione dei luoghi turistici del nostro Paese.

Al Convegno oltre che la padrona di casa, la direttrice di “Dove” Simona Tedesco che ha moderato l’evento vi erano Daniela Santanchè Ministro del Turismo, Andrea Bariselli neuroscenziato ceo Strobilo, Anita Berardi Market Manager Italia Zurigo Turismo, Giovanni Maria De Vita, consigliere di Ambasciata e responsabile Turismo delle radici, Diego Castaldi Atleta e Viaggiatore, la nostra assessore al Turismo e all’Unesco della Città di Biella Barbara Greggio, Giulio Grosjacques, assessore Turismo Regionale Valle d’Aosta; Barbara Mazzali, assessore Turismo Regione Lombardia; Dan Storper, Ceo Putumayo; Ester Tamasi, direttore VisitMalta Italia.

A tal proposito l’assessore Greggio ci ha fatto sapere che Biella era al centro per il saper fare.
L’assessore ha evidenziato come gli archivi tessili costruiscano la testimonianza della cultura d’impresa che lega il paesaggio biellese all’economia. Vicino ai corsi d’acqua nacquero gli antichi opifici e ancor oggi l’acqua viene imbottigliata e usata nei birrifici mentre i verdi pascoli alimentano i bovini da cui ricaviamo carni, salumi e formaggi e come non citare i vitigni? . Un incontro quindi produttivo dove Biella ancora una volta era al centro per la sua bellezza.

Emanuele Dondolin-direttore

Lascia un commento