#pensierodiAndrea. Non abbiate il cuore turbato 📹video 📹

Non sia turbato il vostro cuore”, parole di incoraggiamento che il Signore rivolge ai discepoli, quante volte ci sentiamo smarriti, non sappiamo la strada giusta da prendere, cadiamo nel peccato e sentiamo un vuoto dentro di noi, il cuore soffre è turbato. Che cosa fare? Dove andare?
La domanda che Tommaso rivolge a Gesù è presente nel cuore di ciascuno di noi: “ Signore non sappiamo dove vai; come possiamo conoscere la via?”
Quale strada Signore devo percorrere? mi sono smarrito non so più dove andare. Gesù dice:
“ Io sono la via, la verità e la vita”.
Il Signore non ci indica una strada particolare da seguire, una serie di norme e pratiche, ma prima di tutto ci indica Lui stesso, nella misura in cui stiamo con Lui, uniti a lui percorriamo la strada giusta, San Pietro ci invita ad avvicinarci al Signore: “ Carissimi, avvicinandovi al Signore, pietra viva, rifiutata dagli uomini ma scelta e preziosa davanti a Dio, quali pietre vive siete costruiti anche voi come edificio spirituale, per un sacerdozio santo e per offrire sacrifici spirituali graditi a Dio, mediante Gesù Cristo.”
Il Signore è la nostra pietra, la pietra è forte, stabile, viva perché ci dona la sua vita, rimanendo in lui restiamo saldi, per essere anche noi pietre vive della stessa vita di Gesù, per dare sostegno anche agli altri, costituendo così l’edificio spirituale della Chiesa, nella comunione e nella carità.
Con Lui siamo nella verità, nella luce, non dobbiamo avere paura, non dobbiamo avere turbamenti.
“ O Padre, che in Cristo, via, verità e vita, riveli a noi il tuo volto, fa che aderendo a lui, pietra viva, veniamo edificati come tempio della tua gloria.”

Padre Andrea Benedetto Ferri Osb

Pubblicato da Emanuele Dondolin

Direttore Responsabile ed Editoriale di Contg.News Iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: