Qui a Londra nel nostro secondo giorno non possiamo perderci il cambio della guardia a Buckingham Palace, anche se dobbiamo farci largo tra un mare di folla che si è riunita per assistere allo spettacolo.
Prossima tappa il Big Ben con il palazzo di Westminster e successivamente il London Eye ovvero la ruota panoramica anche se l’abbiamo ammirata solo da sotto l’attesa era troppo lunga e tantissime sono le cose da vedere.
Infatti andiamo a visitare il Museo di storia naturale veramente grande e interessante… e alle 5 ci fermiamo in una splendida pasticceria per prendere il tè.
Dopo una tipica colazione all’inglese ci dirigiamo verso il British Museum ma prima sosta scoiattoli!!! Nei parchi di Londra ne vivono a centinaia e sono troppo belli e socievoli per non fermarsi a scattargli qualche foto.
Ormai è sera ma proviamo lo stesso ad andare all’Osservatorio di Greenwich dove passa il meridiano che indica la longitudine 0 (purtroppo per noi però era già chiuso)…..quindi ritorniamo in hotel e …presto vi racconteremo la nostra ultima tappa…..grazie per seguirci.
Riccardo Bertoglio-fotoreporter
