Welcome guys!
Ciao Ragazzi. Oggi vi racconto qualche altra particolarità della mia comunità filippina.
Particolarità che vi aiuteranno a vivere come a casa vostra se andrete nelle Filippine.

I Filippini sono sempre gioviali, generosi nelle attività che svolgono , disponibili nelle richieste che gli vengono fatte. È il nostro carattere, per noi è normale essere così. Siamo integrati e amiamo il Paese in cui residiamo ma non dimentichiamo le nostre origini.

Inoltre amiamo la buona cucina infatti i nostri pasti sono in stile familiare e il legame spesso avviene durante uno spread condiviso o l’occasionale inuman (trad. “sessione di bevute”). I filippini adorano le riunioni di folla sia sul posto di lavoro che a casa. Le persone sedute fuori casa a condividere una bottiglia o due durante la sera sono uno spettacolo normale in città o nelle zone rurali.

Quando passi dai tuoi vicini riuniti per un paio di bottiglie di Red Horse o San Miguel, assicurati di salutare e potrebbero persino offrirti un bicchiere.
Curiosità: “tagay” è l’equivalente pinoy spesso usato per applausi!, anche se potresti anche sentire spesso il richiamo “kampay”, che è una forma localizzata del giapponese “kanpai”, che significa “svuotare il bicchiere”.
Provateci e fatemi sapere😉❗️
Benjie
