❗️VIDEONEWS❗️- BAR BREWED UNA NOVITA’ PER L’ITALIA & I BIELLESI. SABATO 19 NOVEMBRE ALLA PRESENZA DEL SINDACO CORRADINO E DEL SUO ASSESSORE AL COMMERCIO GREGGIO SI È FESTEGGIATO IL 1° ANNIVERSARIO.

Carissimi amici, con grande gioia oggi contg.news si trova nel bar Brewed di viale Matteotti 12/A a Biella.

All’interno della nostra rubrica “Mestierando” diamo il nostro benvenuto ai ragazzi che animano questo locale: Rohan, Dave, Miko e John Enrico.

Alcune foto 📷 di Riccardo Bertoglio di contg.news

Sabato 19 novembre hanno festeggiato il loro primo anniversario, infatti proprio un anno fa hanno inaugurato la loro nuova attività durante un periodo molto difficile di emergenza sanitaria. Noi della redazione di contg.news esprimiamo i nostri più sinceri e fraterni complimenti per la loro capacità e coraggio.

Foto di contg.news di Riccardo Bertoglio
Foto di contg.news di Riccardo Bertoglio riproduzione riservata

Com’è partito questo progetto? “ Avendo già un negozio di alimentari, vendo cibo asiatico in Piazza Vittorio Veneto n.16, ora vorrei espandermi in un altro modo investendo le energie in un bar. Pur non avendo esperienza in questo settore noi ce la mettiamo tutta e speriamo in un buon esito” afferma Rohan.

Cosa ti ha spinto a lavorare qui come barman, Dave? “Ho cominciato a lavorare in questo bellissimo bar come stagista e sono grato di questo lavoro”

“Ho trovato in questo lavoro la mia passione e penso di continuare.” aggiunge Miko.

Cosa significa per voi essere le anime di questo locale?

“Per me essere barista non è soltanto un lavoro, ma anche fare nuove amicizie e accontentare la gente, vorrei rendere felici le persone che entrano nel nostro bar.” continua Dave.

“Per me essere barista è creare un ambiente amichevole e fare un buon servizio.”sottolinea Miko.

Questo non è soltanto un bar per la città di Biella, ma anche un luogo dove regnano amicizia e solidarietà.

Ci potete raccontare la vostra storia?

“Come tutti gli stranieri, i giovani della mia età hanno trovato delle difficoltà non solo per il fatto di non parlare bene l’italiano. Ma frequentando il corso sulla trasformazione agro-alimentare presso Città Studi ho trovato la strada giusta grazie ai miei professori divenuti amici. Alcuni amici filippini mi hanno fatto conoscere il bar Brewed e ho iniziato come stagista. Mi è piaciuto molto questo lavoro e dopo lo stage sono stato assunto.”ci risponde Dave

Foto di contg.news di Riccardo Bertoglio riproduzione riservata

“Prima frequentavo l’ITI ma avendo difficoltà con la lingua italiana ho dovuto interrompere gli studi. Ho ripreso a studiare frequentando il corso della trasformazione agro- alimentare e con l’aiuto dei miei professori ho trovato la mia strada e la passione per la cucina e bar”. sostiene Miko

Gli orari del Bar Brewed sono:

Dalle 7.30 fino a mezzanotte tutti i giorni.

Ringraziamo questi ragazzi per essere un punto di riferimento per molti giovani biellesi e per essere uno dei nostri principali supporter con noi da qualche tempo gemellato.

Foto di contg.news riproduzione riservata

Nota del direttore:

Durante la festa del 1°anniversario tenutosi sabato 19 novembre alla presenza del sindaco e dell’ assessore al Commercio con Roberto Simonetti i ragazzi hanno potuto celebrare la loro ricorrenza. Il sindaco di Biella Claudio Corradino ha spronato i ragazzi e la titolare Roan a perseguire nel loro lavoro come punto di riferimento per i tanti giovani che lo frequentano.

Emanuele Dondolin

Sabrina Girardo- scrittrice & trascrittrice di questo articolo.

Pubblicato da Emanuele Dondolin

Direttore Responsabile ed Editoriale di Contg.News Iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: