❗️VIDEONEWS❗️-Incredibile giornata per contgnews. Storie di fede di contg.news presenta la Chiesa Cristiana Evangelica Jesus is Lord Biella con il Pastore Aldrin Padilla & il fratello John Lord Bautista.

Con grande emozione e gioia oggi contg.news si trova assieme alla troupe di Storie di Fede nella Chiesa Evangelica Pentecostale Jesus is Lord of Biella . Con noi abbiamo il pastore Aldrin Padilla e un amico , un fratello bro John Lord Bautista . Grazie per l’accoglienza e bentrovati ai microfoni di contg.news.

In un mondo dove la fede e la costruzione di una vita secondo l’Amore di Dio per alcune persone sembra venire meno in questo luogo ogni domenica si respira la presenza di Gesù. Innanzitutto ci potete raccontare John e Aldrin il vostro innamoramento per Gesù ? Vivere da cristiani è un modello di vita differente dagli altri. Qual’è il vostro?

John: Per vivere come cristiani bisogna avere molta integrità nelle cose che si dicono e si fanno. Essere cristiani non è essere molto diversi dagli altri ma piuttosto significa vivere una vita molto più avvicinata al Signore e noi come cristiani , come me, come giovane lo trovo fantastico nonchè molto bello in quanto riesco a esprimere facilmente come mi sento io , come giovane in questo mondo dove tanti non sono credenti però essere un giovane fedele al Signore è molto bello, è molto onorevole a rispetto del nostro Signore perchè possiamo dimostrargli che noi possiamo essere diversi dagli altri ma allo stesso tempo possiamo essere comunque umani e uomini che hanno la fede e possono vivere la vita come tutti ma con una marcia in più.

Pastore Aldrin: Ognuno di noi ha la propria fede ma la Bibbia dice che noi abbiamo fede come pentecostali secondo i dettami che ci vengono insegnati dalla Bibbia. La Bibbia dice “Chiunque crede in Dio noi abbiamo la vita eterna”. Noi siamo davanti al Signore come peccatori però c’è una good news – una buona notizia specialmente nel Vangelo di Giovanni 3.16 ” Dio ha tanto amato il mondo. Ci ha dato il Suo unigenito Figlio per permettere a chi crede in Lui di avere la vita eterna”. Questo è molto importante per comprendere e capire che la fede è dimostrare la tua relazione al Signore tramite Gesù Cristo che ha sacrificato la sua vita nella croce per tutti noi. Per me vedere e ascoltare la Verità diventa una gioia immensa. La nostra fede come cristiani è rirelazionata secondo la voce di Dio presente nella Bibbia.

Da dove nasce il nome Jesus is Lord Church World Wide Biella ? Ci potete fare una toplife di questa casa di fede?

Pastore Aldrin: Jesus is Lord è nata dal cuore del Signore. Il nostro direttore spirituale brother Eddie è nella storia vittima delle Lan grower , non credeva al Signore. Una volta però avuta una grande crisi del suo percorso trovò la via grazie a Dio e da lì in poi si rinnovò nella FEDE insegnando – in quanto professore universitario- un momento prima la Parola di Dio detto anche studio biblico ( vedere video per approfondimento)

Se non vado errato ogni fedele che entra nella vostra chiesa ne diventa membro. Quali sono i vostri compiti ?Per esempio come è strutturata la vostra chiesa , quale è il compito del Pastore, del Predicatore?

Pastore Aldrin: Precisiamo. ” Se io entro e divento membro magari per la Bibbia non è giusto . Noi non dobbiamo forzare la sua scelta. Bisogna conoscere il Signore. Noi crediamo nella Trinità ( Dio- Gesù- Spirito Santo) . Noi crediamo nella potenza dello Spirito Santo, crediamo che chi entra in questa chiesa sia toccata dallo Spirito liberamente. Il Pastore è colui che coordina , che segue il cammino spirituale dei fratelli e delle sorelle tramite il preciso insegnamento della Bibbia.

Brother John: Il mio ruolo, il ruolo che mi è stato affidato dal Signore è seguire anche i nostri giovani come “leader “ . Ho la possibilità di vedere le diverse opportunità dei giovani come ” Essere Giovani ” , come ” Possono Migliorarsi” . Faccio parte anche di un gruppo dove sono stato eletto come il musicista e infatti ho iniziato il rapporto con la chiesa proprio attraverso la musica. Dall’ inizio del mio cammino spirituale la musica è sempre stata vicino a me. Quindi è stato anche un momento di divertimento . Il mio compito è seguire il Signore e agire secondo la Sua volontà come ci è insegnato nella Sacra Bibbia.

Non si dice messa ma culto o riunione di preghiera come funziona da voi un rito di preghiera?Se uno volesse innamorarsi di Dio diventando evangelico quale percorso deve fare? E quali sono le vostre attività?

Pastore Aldrin: Innanzitutto noi predichiamo la Parola di Dio. Se magari una persona entra nella nostra casa di fede ascolta la Parola di Dio. In Giovanni 14.6: ” Io sono la Vita , la Via , la Verità” . Questa comunità di fede offre lo Studio Biblico che aiuta a crescere nel suo cammino spirituale per conoscere Dio e la Sua Parola sempre di più. Facciamo una riunione, facciamo la preghiera , la lode , l’adorazione , la testimonianza importante per camminare con Dio e per Dio sempre.

Quale è il compito dei giovani ?

Bro John: Anche noi facciamo diversi gruppi, diverse sessioni. Noi Predichiamo la Parola di Dio e testimoniamo soprattutto le cose che succedono. Ogni venerdì o sabato o domenica nel life group – gruppo della vita- ci ritroviamo seguendo una trama che proviene dalla Bibbia così da incoraggiare tutti i giovani che stanno attraversando momenti difficili a risollevarsi. Più frequenti , più vai in chiesa , più ascolti la Parola di Dio più il tuo amore per Dio stesso è sempre maggiore. Basta crederci!

Pastore Aldrin e Bro John potete dare un messaggio a tutti quelli che vogliono innamorarsi di Gesù ?

Bro John ai giovani: ” Io vi direi che in questo mondo pieno di difficoltà il mio suggerimento è avere una fede nel Signore. E’ Lui che ci conduce sempre. Dobbiamo avere fede nel lavoro, nella scuola, nella nostra vita personale che ci porterà in un altro livello di servire le persone con cui stiamo. Dobbiamo solo credere in noi stessi , nel Signore perchè tutti noi abbiamo la nostra cultura, le nostre idee ma se si sta sotto la luce di Dio saremo sempre più forti.

Pastore Aldrin a tutti: Prima di tutto voglio dirvi che Gesù ti ama anche se sei e siamo peccatori. Il Signore non ti lascia mai solo . Il nostro Dio ci ama molto . Il nostro compito è ridare la nostra vita a Dio, riscoprire Dio per iniziare una vita nuova , un nuovo cammino spirituale.

Per venire a trovarvi ricordiamo gli orari della vostra Chiesa ?

Di Sabato abbiamo la preghiera dalle 19.00 alle 20.30 e la Domenica dalle 10.00 alle 12.00 . Nella settimana abbiamo la possibilità di collegarci anche on line il mercoledì dalle 20.30 alle 21.30 tramite un link che verrà fornito su messanger dall’account fb JIL BIELLA .

Tanto vorremmo chiedere ma ce ne sarà l’occasione con una video o con un messaggio sulla vita di fede in una prossima rubrica che nascerà appositamente in questo sito di informazione per intanto grazie a bro John e al pastore Aldrin per il loro tempo e mi raccomando: Change the life . Be your miracle Sii il tuo miracolo . Dio ti ama

Il direttore

Emanuele Dondolin

Momento di accoglienza & fraternita. Qui con il reporter Benjie Baclig testimone del suggello del rapporto di collaborazione tra contgnews e J.I.L.

Riccardo Bertoglio-fotoreporter

Video & foto reporter

Benjie Baclig

Reporter de ” diario filippino ”

Pubblicato da Emanuele Dondolin

Direttore Responsabile ed Editoriale di Contg.News Iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: